PROBABILI FORMAZIONI 16° GIORNATA
Ed ecco le probabili formazioni per la 16a giornata di fantacalcio, che corrisponde alla 17a giornata di Serie A
- BARI : Sia Belmonte che Alvarez sono tornati a correre col gruppo. Probabile che il difensore possa essere utilizzato contro il Palermo, al centro della retroguardia accanto a Rossi. Improbabile che Alvarez giochi dall’inizio. Crescono invece le possibilità che domenica venga rilanciato il tandem d’attacco Barreto-Kutuzov.
- BOLOGNA : Squalificato Mudingayi, Malesani orientato al consueto 4-3-1-2, con Buscè sicuro sulla fascia destra di centrocampo e con il rientro certo di Portauova. Unico dubbio l’impiego di Moras nel ruolo di centrale o di terzino destro. Davanti tandem Di Vaio-Meggiorini.
- BRESCIA : A parte Cordova ( infortunato ) e Zebina ( squalificato ), di nuovo in gruppo invece Caracciolo, che però difficilmente sarà rischiato domenica.
- CAGLIARI : Squalificato Nenè, esordio dal primo minuto con Donadoni in panchina per Robert Acquafresca. Per il resto formazione tipo, con il rientro di Astori dalla squalfica.
- CATANIA : Certe le assenze di Mascara, Alvarez, Biagianti, Spolli e Augustyn. Verrà valutata dopo la rifinitura la disponibilità di Llama e Potenza. Al centro della difesa Bellusci sostituirà Terlizzi.
- CESENA : Ficcadenti ripropone il solito 4-3-3 nell’anticipo di sabato delle 18.00 contro il Cagliari. Dietro sulle 2 fasce Ceccarelli a destra e Nagatomo a sinistra, terminale offensivo Bogdani, con Giaccherini e Jimenez a supporto.
- CHIEVO : Solito ballottaggio a destra in difesa, con Frey e Sardo a contendersi una maglia. Scalpita Mandelli, a fargli posto potrebbe essere Andreolli. Indisponibile ancora Thereau, davanti spazio a Pellissier e Moscardelli.
- FIORENTINA : gara con l’Inter rinviata per l’impegno di nero-azzurri nel mondiale per club ad AbuDabi.
- GENOA : Formazione tipo, con Sculli non ancora a disposizione e Palacio ancora alle prese con le terapie. Entrambi saranno a disposizione nel 2011.
- INTER : gara con la Fiorentina rinviata per l’impegno di nero-azzurri nel mondiale per club ad AbuDabi.
- JUVENTUS : Aquilani ha interrotto l’allenamento del venerdi a causa di un leggero affaticamento ai muscoli flessori della coscia destra. Nessuna lesione, domani sarà valutata la sua disponibilità per la gara di domenica a Verona. Niente campo per Marchisio, che prosegue nel lavoro atletico differenziato. Delneri valuterà se convocarlo o meno al termine dell’allenamento di vigilia. Sissoko giocherà di sicuro al posto di Melo (con Krasic e Pepe esterni), accanto a lui Delneri conta di recuperare almeno uno tra Aquilani e Marchisio.
- LAZIO : Recuperato Biava: il difensore si è allenato regolarmente e non ha più problemi alla caviglia sinistra, contro l’Udinese sarà dunque in campo. Per la sostituzione dell’infortunato Radu crescono le quotazioni di Diakite e scendono quelle di Cavanda. Per il resto scelte fatte, con la coppia Ledesma-Matuzalem a centrocampo e Rocchi punta centrale al posto dell’infortunato Floccari.
- LECCE : Oltre allo squalificato Chevanton e ai difensori Ferrario, Giuliatto e Reginiussen, De Canio dovrà rinunciare anche a Di Michele, Munari e Giacomazzi, tutti bloccati da problemi muscolari. Nella seduta odierna al Via del Mare, il tecnico ha provato un 4-4-1-1, con Piatti a sostegno di Ofere.
- MILAN : Questi i 19 convocati del Milan per la sfida contro la Roma. Abbiati, Amelia, Abate, Antonini, Bonera, Montelongo, Nesta, Oddo, Yepes, Ambrosini, Boateng, Gattuso, Merkel, Pirlo, Seedorf, Strasser, Ibrahimovic, Robinho, Ronaldinho. Giocatori indisponibili: Papastathopoulos, Thiago Silva, Onyewu, Zambrotta, Flamini, Inzaghi, Pato.
- NAPOLI : Squalificati Campagnaro, Cannavaro, Aronica e Pazienza squadra decimata in difesa. Davanti con Cavani e Hamsik giocheraà Sosa, al posto dell’infortunato Lavezzi.
- PALERMO : Migliaccio ha svolto l’intera seduta pomeridiana in gruppo e si candida a rientrare dal 1’ contro il Bari, tra due giorni al San Nicola. Il recupero del centrocampista napoletano rimanderà in panchina il giovane Rigoni. Meno certezze in attacco dove perdura lo stop di Pinilla, e Rossi sembra deciso a puntare ancora sul trio fantasia Pastore-Ilicic-Miccoli.
- PARMA : Si riducono a un lumicino le possibilità di vedere Marques e Antonelli: i due calciatori hanno svolto un lavoro personalizzato tutta la settimana. Due dubbi per Pasquale Marino: Pisano o Gobbi sulla fascia sinistra, Valiani o Morrone sulla linea mediana del campo.
- ROMA : Vucinic non è tra i convocati per la trasferta di Milano. Ranieri ha intenzione di passare al 4-4-2 ma in attacco dovrebbero esserci Menez e Borriello. Totti potrebbe quindi cominciare la gara in panchina. Niente da fare anche per Cassetti, al suo posto Cicinho. In porta ci sarà Doni, mentre Julio Sergio si accomoderà in panchina.
- SAMPDORIA : Confermata l’indisponibilità di Semioli e Cacciatore per il derby. Zauri è disponibile, ma il suo utilizzo verrà deciso solo dopo la rifinitura. Volta rimane in preallarme. Dubbi anche a centrocampo (Koman o Mannini) e in attacco, con Pozzi e Marilungo in ballottaggio per una maglia al fianco di Pazzini.
- UDINESE : Di Natale confermato al centro dell’attacco insieme a Sanchez. Rientra Domizzi dalla squalifica, in ballottaggio con Coda per un posto da titolare.
Per ulteriori informazioni: