Ti ricordi di... Faustino Asprillia!

Ciao Amici Rivali,

quest anno nella 6^ edizione del nostro fantacalcio online Fantavigliano io insieme allo staff abbiamo deciso di inserire una rubrica divertente che parlerà dei giocatori di calcio passati che in qualche modo con le loro fortune e sfortune hanno caratterizato la nostra serie A e fatto arrabiare o gioire i nostri fantallenatori.

Vedremo come hanno concluso la loro cariera calcistica e in alcuni casi come trascorrono la loro vita lontano dai campi di gioco, scopriremo tante curiosità che io e ne voi neanche sapevamo.....e quindi vai con il primo.


Il mitico Faustino Asprilla, ex-attaccante del Parma  che correva come un ossesso e, quando segnava, faceva le capriole in stile Oba Oba Martins,  è da molti considerato uno dei più forti calciatori della Colombia, nonchè uno degli uomini simbolo della storia del club emiliano.

I ricordi su questo calciatore si perdono nei lontani anni '90, quando contribui alle annate d'oro dei gialloblu parmensi intramezzate dall'esperienza al Newcastle: per lui 28 gol in 5 stagioni al Parma.

Dopo queste esperienze non si sono avute grandi notizie di questo giocatore se non relative alla cronaca nera.
Come molti sudamericani, dopo l'esperienza eurepea, ha fatto il giro dei campionati argentini, brasiliani, colombiani, messicani, ecc., senza fermarsi per più di un anno in una squadra complice anche la non perfetta condizione fisica.
In questi anni la sua amica perfetta è stata la pistola: spari all'esterno di un nightclub, spari per spronare i compagni in allenamento, e spari verso un posto di blocco di polizia in Colombia nel 2008.

Nel 2009, dopo l'ultima bravata, viene liberato e a 40 anni decide di dare l'addio ufficiale al calcio: il 4 luglio 2009 concluse la sua carriera con uno sprazzo di dignità calcistica.

(immagini da storiedicalcio.altervista.org)

micheled 20-09-2012 | Ok Ko

Ti piace il nostro fantacalcio online?
Hai indicazioni da darci o curiosità sul mondo del fantalcio?
Vuoi commentare la news "Ti ricordi di... Faustino Asprillia!"?
Bè... allora lascia un commento!
comments powered by Disqus

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto dei pensieri e delle volontà personali degli iscritti al sito.
Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.